Laboratorio artigianale italiano

Il laboratorio

L’impegno e la passione per il nostro lavoro ci hanno portati, da sempre, a scegliere i materiali che meglio esaltassero le caratteristiche degli oggetti che produciamo.

Utilizziamo solo legno di betulla di prima qualità, elastico alla lavorazione ma al contempo resistente: il suo colore tenue ispira calma e serenità, può adattarsi a qualsiasi ambiente.

Abbiamo scelto colori ad acqua atossici per rispettare l’ambiente, la natura e le persone. 
Creiamo prodotti unici e originali, dove il design e la produzione, rigorosamente made in Italy, si declina in vari stili, forme e colori in modo da incontrare il gusto di adulti e bambini.

 

Una lunga tradizione nella lavorazione del legno

Quando nacque l’azienda, più di 25 anni fa, fu scelto il nome Aracne per richiamare in modo suggestivo il tipo di prodotto che veniva fabbricato allora: i telai in legno.

Forti dell’esperienza maturata nella lavorazione del legno e della dedizione al proprio lavoro, dopo pochi anni venne presa la decisione coraggiosa di dare vita a un’interpretazione più artistica e fantasiosa della materia legno, creando degli oggetti legati soprattutto al mondo dei più piccoli.

Nel 2014, grazie all’ingresso in azienda dei figli Matteo e Filippo, nasce Aracne Italy: comincia un momento di profondo rinnovamento aziendale, cercando nuovo slancio, puntando su innovazione, nuove idee e nuovi prodotti.

Rimanendo fedeli alla tradizione della lavorazione artigianale del legno, si è data nuova vita a questo materiale dal sapore antico, dal profumo inconfondibile, capace di trasmettere calore e rendere magica qualsiasi atmosfera.

Dalla geniale matita dei nostri disegnatori e dalle sapienti mani dei nostri artigiani, la materia legno prende vita. La varietà di articoli che l’azienda offre fa sì che i prodotti Aracne Italy siano perfetti per ogni occasione: per fare un regalo, per dare un tocco in più all’arredamento della propria casa o arricchire la camera dei più piccoli con oggetti fantasiosi e divertenti.

L’obiettivo è partire dalle piccole cose, dall’impegno e dalla passione per il nostro lavoro per arrivare alla gratitudine e alla soddisfazione dei nostri clienti.

La nostra mission è far sorridere i bambini e fare in modo che gli adulti non smettano mai di sognare. Vogliamo portare nelle vostre case un pizzico di fantasia.